Progetti venduti a “importanti operatori internazionali del settore già attivi in Italia”. In arrivo altre operazioni.
Atlas Re e Heron hanno concluso due operazioni di cessione di progetti agrivoltaici e progetti storage stand-alone a importanti operatori internazionali del settore già attivi in Italia.
La prima operazione ha riguardato la cessione di progetti agrivoltaici situati in Sardegna e in Friuli-Venezia Giulia per complessivi 75 MWp mentre la seconda operazione ha sancito un accordo di sviluppo per 1.000 MW di progetti Bess.
Atlas ed Heron stanno proseguendo insieme in questo percorso di crescita e sono in procinto di sottoscrivere ulteriori accordi di esclusiva, sia in ambito Bess che in ambito fotovoltaico e agrivoltaico, con l’obiettivo di consolidare la propria presenza come sviluppatori di progetti greenfield di elevata qualità.
“Siamo molto soddisfatti della conclusione di queste operazioni – commenta Mario Molinaro, founder e ceo di Atlas Re – conferma la qualità del nostro lavoro, anche in ambito storage, di cui siamo tra i pionieri in Italia. A livello nazionale sussiste la necessità di accelerare la transizione energetica e noi abbiamo intenzione di continuare ad apportare un contributo tangibile in tal senso”.
“In ambito fotovoltaico – afferma Alessandro Carlesso, managing partner di Heron – ci siamo focalizzati sulle regioni del Nord e Centro Italia; guardiamo a progetti in area idonea, che possano avere una connessione veloce e modalità autorizzative semplificate, prestando attenzione all’integrazione con il territorio e, soprattutto, che mantengano valore nel tempo”.